Corso Asti 49 / A 12050 Guarene (Cn) Italy Tel: +39 0173 212325 Fax: +39 0173 212334 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Welcome visitor you can log in or create an account

CONDIZIONI DI VENDITA

Attenzione: leggi le condizioni di vendita in quanto procedendo con l'acquisto dichiarerai di averle accettate. Per noi la soddisfazione del cliente è molto importante e ci spiacerebbe si verificassero incomprensioni. Per qualunque domanda siamo contattabili allo +39 0173 212325

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.

Questo contratto ha per oggetto la compravendita di attrezzature, accessori e materiali di consumo scelti dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.fer-plast.com . È applicato a qualunque vendita effettuata e confermata mediante e-mail.  

Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.fer-plast.com deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

Il consumatore che non intendesse accettare e rispettare tali termini e condizioni deve rinunciare ad accedere al presente sito web ed è invitato a non acquistare presso Ferplast.

Il consumatore che procede con l'acquisto mediante e-commerce, e-mail , fax , telefono viene sempre avvisato delle condizioni di vendita e dichiara di accettarle senza riserve. Le presenti condizioni di vendita sostituiscono interamente e senza eccezioni eventuali contratti o condizioni invitaci o proposti dal cliente.

1_ MODALITÀ DI ACQUISTO 

1a) Gli acquisti dei prodotti vengono effettuati al prezzo indicato dallo staff Ferplast mediante offerta o sito web.
Il prezzo è espresso in euro IVA esclusa.
Sono inoltre sempre esclusi i costi di trasporto, di scarico, di posizionamento, di montaggio di collaudo e di tutto ciò non espressamente indicato in offerta.
Le spese di trasporto vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto e sono valide solamente per consegne nello stato selezionato durante l'ordine. 
Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.

2a) La venditrice si riserva di variare i prezzi indicati in catalogo in ragione dell'incidenza di nuovi costi e/o oneri di qualsivoglia natura.
In ogni caso farà fede tra le parti il prezzo definito e comunicato al momento dell’ordine.

3a) Gli ordini devono essere accettati e confermati da Ferplast. 
In caso di variazioni improvvise di prezzo, disponibilità ed approvvigionamento o per qualsivoglia altra ragione Ferplast si riserva il diritto di annullare un ordine. 

4a) Se il corrispettivo dell'ordine è già stato pagato, il cliente verrà completamente rimborsato mediante bonifico bancario.
Accettando questo contratto il cliente rinuncia ad ogni eventuale possibilità di richiesta di danni relativa a ritardi, mancata comunicazione o variazione di prezzo.

2_ ORDINI E FATTURAZIONE

2a) Gli ordini si accettano on-line, tramite E-mail, Internet, telefono o fax.
La vendita è conclusa con la ricezione da parte dell'acquirente della conferma d'ordine recante l'indicazione dell'ordine, la disponibilità della merce, il prezzo e i tempi di consegna.
Tutti gli ordini sono soggetti ad approvazione insindacabile da parte dell'amministrazione di Ferplast Snc.
La presa in carico dell'ordine è subordinata all’ effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite. 

2b) I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordine comunicando il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La merce viene sempre consegnata accompagnata dalla bolla. La Fattura Fiscale viene normalmente emessa successivamente tramite e-mail, entro i tempi previsti dalla legge. 

3_CONTRATTI D'ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI

3a) L’acquisto può essere effettuato esclusivamente da maggiorenni.
Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’ età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori (o chi per essi) saranno ritenuti direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.

4_ MODALITA' DI PAGAMENTO

4a) Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle Carte di Credito disponibili ed indicate on line, direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento in contrassegno o tramite bonifico bancario anticipato.

4b) L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta.
La Ferplast Snc al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti ha deciso di non gestire direttamente i dati della Carta, stipulando un accordo con la Banca che li gestisce in sua vece.

L’acquisto attraverso il pagamento in contrassegno prevede che le spese di commissione per il servizio siano a carico del cliente.
Il pagamento in contrassegno deve essere effettuato mediante assegno circolare dell'importo esatto comunicato al cliente sulla conferma d'ordine o a mezzo di contanti per lo stesso importo.

Il corrieri non sono autorizzati a ritirare assegni bancari o contanti per importi maggiori a 999 Euro.

4c) Nel caso il cliente ordini in contrassegno uno o più prodotti per un costo di trasporto superiore a 50 Euro Ferplast si riserva di richiedere un anticipo cautelativo dei costi di trasporto. 

4d) Eventuali comportamenti che possano causare danni economici e materiali a Ferplast, determineranno l'invio della fattura al cliente con l'importo relativo alle spese sostenute. Se queste fattura non dovesse venire saldata, Ferplast si riserva il diritto di procedere legalmente.
Alcuni di questi comportamenti potrebbero essere: posticipazione del pagamento mediante contrassegno, non accettazione del materiale, ritorno ingiustificato e non autorizzato del materiale. 

5_ MODALITA’ DI TRASPORTO E CONSEGNA

5a) Ferplast snc spedisce i materiali ordinati servendosi di Corrieri specializzati.
La merce viaggia a costo e rischio del cliente.
Eventuali tasse, spese doganali, maggiorazioni richieste dal corriere sono escluse dal prezzo indicato e saranno esclusivamente a carico del cliente.  

5b) I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.
La consegna del pacco se non diversamente indicato, è intesa al piano della strada e non comprende lo scarico e il posizionamento del prodotto.

Le spese di spedizione vengono calcolate basandosi sul peso volumetrico dei prodotti e non comprendono lo scarico degli stessi.

5c) In caso di prodotti particolarmente pesanti il cliente è tenuto, al momento dell'ordine, ad avvertire la Ferplast della sua impossibilità a scaricare la merce
Ferplast contatterà un trasportatore idoneo ed addebiterà al cliente eventuali supplementi per sponde idrauliche ed automezzi speciali.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce, ma in condizioni normali si attestano intorno ai 10 giorni lavorativi.
I tempi di consegna riportati sulla conferma d'ordine sono indicativi, non impegnano la venditrice e decorrono dalla ricezione del pagamento della merce.
I tempi di consegna potrebbero variare senza preavviso.

Con la rimessa della merce al vettore la venditrice adempie all'obbligo di consegna e, se interamente pagata, la proprietà della cosa si trasferisce in capo all'acquirente.
La venditrice non è responsabile per ritardi e/o altri danni dovuti al trasporto.

5d) Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, forato né bagnato.
Il cliente deve inoltre controllare che il numero di colli consegnato sia uguale al numero di colli indicato sui documenti di trasporto.

Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata la Ferplast si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento ACCETTAZIONE CON RISERVA / PACCO DANNEGGIATO / RESPINTO PERCHÉ DANNEGGIATO.

Potendo l'acquirente scegliere tra diverse tipologie di trasporto, compresi metodi assicurati, la merce venduta viaggia per conto ed a rischio e pericolo dell'acquirente.

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al corriere e telefonare o mandare un e-mail al servizio clienti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

6_MONTAGGIO, INSTALLAZIONE E MESSA IN FUNZIONE

6a) Gli articoli acquistati vengono spediti montati e funzionanti.
Ferplast si riserva di spedire alcuni prodotti totalmente o parzialmente smontati, completi del manuale di montaggio.
Il montaggio è ad esclusiva cura e spese del cliente.
Su richiesta dello stesso,la Ferplast può indicare o fornire personale tecnico specializzato in grado di montare i prodotti ed effettuare un corso sul funzionamento.
Le condizioni devono essere concordate al momento dell’ordine.

6b) L'installazione e la messa in funzione delle attrezzature deve essere effettuata da personale idoneo e preparato.
Ferplast non è responsabile per danni a persone o cose derivanti dalla messa in funzione delle attrezzature e non riparerà in garanzia o sostituirà attrezzature danneggiate per cattivo utilizzo o errata messa in funzione .
La natura del danno verrà decisa ad insindacabile giudizio dello staff Ferplast.

7_ GARANZIA, COSTI ED ASSISTENZA

7a) Il periodo di garanzia è di due anni a partire dalla data di acquisto del bene per i consumatori finali ("la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (ART. 1469 BIS CC.). " , mentre ha durata di un anno per tutti gli altri soggetti.
Eventuali successivi interventi tecnici o sostituzioni (complete o parziali) dei beni non estendono il diritto di garanzia oltre tali termini, non rinnovando il rapporto giuridico tra le parti.
Il cliente, per ottenere l'intervento in garanzia, deve notificare al venditore il difetto entro  e non oltre 8 giorni dall'accertamento interrompendo immediatamente l'utilizzo dell'attrezzatura.

7b) La garanzia dei prodotti costruiti e/o commercializzati da Ferplast copre esclusivamente l’integrità materiale dei beni alla consegna e i difetti di funzionamento imputabili al processo di fabbricazione .Sono espressamente esclusi dalla garanzia i costi di intervento, di costi di viaggio, i costi di manodopera, e tutto ciò che non è espressamente compreso nelle condizioni di fornitura.

7c) Il cliente avrà cura di inviare a sue spese il prodotto difettoso o guasto presso la sede di Ferplast (Corso Asti 49/A 12050 Guarene CN). Il prodotto dovrà essere imballato e movimentato in modo tale da impedirne il danneggiamento durante il trasporto.
Nel caso non fosse possibile effettuare il trasporto il cliente può richiedere l'intervento di un nostro tecnico.
Gli interventi dei tecnici fuori sede ed eventuali interventi accessori, concordati col Cliente, verranno computati secondo le tariffe tecniche correnti. 
Perdono diritto alla garanzia le parti che risultino danneggiate da eventi accidentali, cattivo uso o negligenza da parte dell'utente, ovvero che rechino segni di manomissione da parte di personale non autorizzato.

7d) La garanzia non sarà applicata, altresì, in caso di rimozione o danneggiamento di sigilli di garanzia ed etichette apposte a scopo di identificazione sui prodotti. Gli interventi fuori garanzia ed eventuali interventi accessori, concordati col Cliente e realizzati in concomitanza con l'intervento di assistenza in garanzia, verranno computati secondo le tariffe insindacabili di Ferplast. 
L'assistenza in garanzia viene applicata esclusivamente ai prodotti di cui siano comprovati, mediante esibizione di documento fiscale, l'acquisto e la data in cui tale acquisto è avvenuto.
L'operatività della garanzia è subordinata all'avvenuto pagamento da parte dell'acquirente degli importi scaduti che quindi non potranno essere dallo stesso ritardati o trattenuti.

7e) I tempi di intervento vengono decisi e gestiti esclusivamente dallo staff Ferplast .
Accettando queste condizioni il cliente rinuncia ad azioni legali o richieste di danni relative a ritardi nelle riparazioni, fermi macchina o riparazioni non andate a buon fine o ripetute.

7f) Lo staff Ferplast non interverrà, anche se il prodotto è in garanzia, se ci sono dei pagamenti in sospeso.
Prima di ogni intervento verrà richiesto il saldo della fattura precedente (se non pagata).
Verrà inoltre richiesto un pagamento anticipato come garanzia sul nuovo intervento. 

8_ PROPRIETÀ DEL BENE E PAGAMENTI RITARDATI/NON EFFETTUATI 

8a) Il prodotto rimane di proprietà di Ferplast fino a quando non è stato interamente pagato.
Nel caso di pagamenti in sospeso Ferplast si riserva il diritto di trattenere i prodotti inviati in riparazione, fino a quando non verrà saldato il debito. 

9b) Ferplast non effettua riparazioni, sostituzioni su :
- attrezzature non pagate 
- attrezzature da lei non commercializzate 
- attrezzature utilizzate per scopi ritenuti non conformi 

9c) Se i pagamenti verranno effettuati in ritardo o non verranno effettuati, Ferplast agirà per vie legali, addebitando al cliente tutti gli interessi e i costi che deriveranno dalla gestione della pratica.


9_DIRITTO DI RECESSO E RESI PRODOTTO

9a) DIRITTO DI RECESSO: In ottemperanza al decreto legislativo n°21 del 21 Febbraio 2014 l'acquirente, che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (cosiddetto utente PRIVATO), può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento (art 52), rispedendo il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di ricevimento, in confezione integra.
Il diritto di recesso non è riconosciuto a chi opera per fini professionali (partita Iva) (vedere la sezione RESI)
Il prodotto non deve essere stato utilizzato o tolto dalla confezione originale e non deve presentare segni di danni o usura.

Le spese di spedizione e restituzione sono a carico dell'acquirente, come la responsabilità di eventuali danni dovuti al trasporto (art 57).
Per i prodotti a "misura", come le attrezzature modificate appositamente, con scadenza o prodotti fatti arrivare appostamente e tutti gli articoli realizzati su specifiche del cliente o personalizzati, poiché costruite su misura, non può esercitarsi il diritto di recesso da parte dell'acquirente consumatore (art 59).

Il rimborso di quanto effettivamente pagato (decurtato delle spese menzionate precedentemente) avverrà in un termine di tempo non superiore ai 14 giorni attraverso la seguente modalità : BONIFICO BANCARIO (sarà necessario inviarci il codice iban a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per usufruire del diritto di ripensamento o recesso è sufficiente darne comunicazione scritta tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax inviato al n. +39 0173212334 , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

infine la merce dovrà essere restituita a mezzo spedizione rintracciabile a :

Ferplast Snc
Corso Asti 49/A
12050 Guarene Cuneo

RESI
Nelle compravendite tra la nostra Azienda e gli acquisitori professionali per i quali non si applica la legge n° 21 del 21 Febbraio 2014 ,a totale discrezione di Ferplast, è possibile convenire alla restituzione del materiale acquistato .
La restituzione può avvenire solo in casi particolari, solo dopo specifica approvazione della nostra Azienda e mai dopo i 15 giorni dalla data di consegna.

Vengono accettati per la sostituzione solo i prodotti nuovi(mai usati) purché nel loro imballo originale completi di manuali ed ogni accessorio in dotazione, spediti in porto franco, in adeguato imballo esterno . Eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte e non verrà rimborsato nulla.
Eventuali perdite di materiali o danni dovuti al trasporto saranno a carico del cliente.

La semplice volontà di restituire un prodotto acquistato è subordinata all'approvazione della nostra società ed è soggetto ad un costo non rimborsabile del 30 %, dovuto a titolo di gestione cliente, preparazione ordine, costi di imballaggio e spedizione: nessun costo di spedizione di andata e ritorno sarà rimborsato. 
Queste condizioni vengono applicate per coprire i vari costi di gestione dell'ordine , imballaggio, offerte, manualistica, piccoli danni dovuti all'uso e al trasporto ma specialmente per il fatto che i prodotti utilizzati , anche se poco, non possono essere venduti ad un futuro cliente come "nuovi" e per correttezza verranno scontati.
Contiamo sulla vostra collaborazione in quanto siamo sicuri che neanche a voi farebbe piacere ricevere un prodotto usato, pagandolo come nuovo. 

9b) Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail. 

 

10_CODICI SCONTO E OMAGGI

10a) I codici sconto e gli omaggi sono riservati solamente agli acquisti effettuati on-line.

10b) La Ferplast si riserva, senza preavviso, di effettuare qualsiasi modifica alla modalità di assegnazione dei codici sconto e degli omaggi.
Le modalità di assegnazione sono espressamente indicate sul sito internet nella sezione "OMAGGI e COUPON".
Per ogni domanda siamo disponibili a rispondere.

11_ LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA'

11a) Ferplast Snc non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.fer-plast.com. In nessun caso la Ferplast S.n.c, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.

11b) La Ferplast S.n.c non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.fer-plast.com o di qualsiasi sito web o catalogo cui si possa fare riferimento o collegamento.

11c) La Ferplast S.n.c ,per offrire un servizio migliore, aggiorna continuamente il sito WWW.FER-PLAST.COM . Un aggiornamento a schede tecniche e prezzi può avvenire in qualsiasi momento. Nonostante il nostro costante impegno, le informazioni indicate, possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.

11d) La Ferplast non garantisce che i servizi svolti da WWW.FER-PLAST.COM verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente annunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà della Ferplast Snc.

11e) La Ferplast snc è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.fer-plast.com

11f) La Ferplast S.n.c declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito dalla Ferplast S.n.c ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.

11g) La Ferplast S.n.c non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Ferplast S.n.c non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

11h) Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Ferplast S.n.c, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dalla Ferplast S.n.c nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità della Ferplast S.n.c non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

12_ RESPONSABILITA' DELL'UTENTE

12a) L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi.
Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. La Ferplast Snc si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

13_ FORO COMPETENTE :  ASTI (AT)

13a) Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di ASTI (AT) . 
 

14_ COPYRIGHT

Crediamo che il diritto di proprietà sia molto importante per proteggere i  visitatori da eventuali truffe e ditte poco serie (che non hanno prodotti pronti a magazzino, senza ricambi ecc..) che, rubando foto e spacciandole per proprie, possano ingannare il cliente.

Riteniamo inoltre che il lavoro e il tempo impiegato da Ferplast, dai suoi dipendenti o collaboratori vada salvaguardato.

Tutti i cataloghi, i loghi, le foto, i video, le tabelle, le descrizioni tecniche e le traduzioni sono di esclusiva proprietà di Ferplast Snc.
Prima di un qualsiasi uso è obbligatorio fare richiesta presso i nostri uffici.

Le foto e i video sono protetti  tramite watermarking.

Cosè il watermarking ?

Il "watermarking" e' un sistema per "nascondere" le informazioni dell'Autore includendole nell'immagine stessa, in modo che sia possibile recuperarle dal file anche dopo manipolazioni abbastanza pesanti.
In italiano il termine "watermark" viene tradotto con "filigrana", perche' si tratta di una marchiatura normalmente non visibile.
Ci riserviamo di procedere legalmente e/o di richiedere indennizzi nel caso di utilizzo di materiale coperto da copyright .

Come procede la Ferplast:

- accertamento della violazione del diritto di copyright

Si eseguono foto, video e si fa una copia del sito. In questo modo si accerta l'avvenuta violazione

- avviamento azione legale se la violazione è chiaramente voluta
- invio di e-mail / raccomandata dove si segnala la violazione riscontrata.
- azione legale senza preavviso nel caso le immagini, i video o i testi non vengano rimossi

Per qualsiasi controversia inerente la violazione di Copyright è inderogabilmente competente il Foro di Alba.


Premesso che nelle pagine di www.fer-plast.com non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su WWW.FER-PLAST.COM è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di fer-plast.com (via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o via telefono al +39 0173 212325) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. 

Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito WWW.FER-PLAST.COM, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà della Ferplast Snc o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) statunitensi e internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita della Ferplast Snc su www.fer-plast.com” compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su fer-plast.com costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

15_ PRIVACY

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti alla Ferplast S.n.c in fase di registrazione al presente sito ha la finalità primaria di registrare l'utente e portare a conclusione l'operazione di vendita. Il conferimento dei dati e' facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilita' di eseguire il servizio di spesa on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:

- gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
- finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto;
- invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l'utilizzo di newsletters, sms, mms.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l'esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all'evasione degli ordini, all'invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, consulenti della Società, ecc.

In ogni caso la Ferplast S.n.c si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità  e modalità  del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità  di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il Titolare del trattamento e' la Ferplast S.n.c con sede legale e operativa in Corso asti 49/A , Guarene(CN), (P.Iva 01689310041)

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a Ferplast S.n.c Corso Asti 49/A 12050 Guarene CN  o all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.

16_ FERPLAST CATALOGHI, FOTO , CARATTERISTICHE e PREZZI

Le illustrazioni, i prezzi  e le caratteristiche tecniche degli articoli presenti su cataloghi Ferplast, sito internet www.fer-plast.com o volantini pubblicitari sono da ritenersi indicative e potrebbero subire variazioni.

17_ MANUALI E CERTIFICAZIONI 

Tutti i prodotti venduti sul sito www.fer-plast.com sono certificati CE e vengono spediti completi del manuale di uso e manutenzione.
Ogni manuale e certificazione corrisponde alla matricola di un solo ed unico prodotto ,che deve essere "assegnata" ad un cliente.
Per questo motivo, e per evitare che le nostre certificazioni vengano manomesse, non ci è possibile fornire il manuale e la certificazione prima dell'effettivo acquisto del prodotto e della relativa assegnazione della matricola.

I manuali, se non diversamente richiesto, vengono spediti in lingua ITALIANA ( ed INGLESE o FRANCESE se la vendita avviene in uno stato estero).
Se il cliente necessita del manuale nella sua lingua (esempio TEDESCO) deve richiederlo espressamente prima dell'ordine.
Ci riserviamo di applicare una maggiorazione di prezzo.

Ferplast Materiali e macchine per imabllaggio
FERPLAST dal 1983

Materiali e macchine per imballaggio 
Corso Asti 49 / A
12050 Guarene (Cn) Italy
Tel: +39 0173 212325
Fax: +39 0173 212334
ferplast@fer-plast.com